Dopo più di sei mesi dalla sua uscita, il CEO di Apple, Tim Cook annuncia che l’iPhone del decennale, iPhone X, è ancora sulla cresta dell’onda.

Commentando il fatturato del secondo trimestre, Tim Cook annuncia che iPhone X è il telefono più venduto del secondo quarto dell’anno corrente in Cina.

il Ceo di Apple, Tim Cook © ANSA

Lo stesso CEO dell’azienda di Cupertino annuncia che le vendite di uno smartphone Apple non sono mai state così alte. Nonostante ciò, Tim Cook rimane con i piedi per terra e fa un po’ di autocritica. Secondo Cook, infatti, le vendite dell’iPhone del decennale sarebbero potute andare ancora meglio.

Mentre il mercato degli smartphone cinesi sta affrontando una dura crisi, iPhone continua ad essere un modello molto apprezzato in Oriente. Ecco come ha commentato la notizia lo stesso Tim Cook:

I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come successe dopo il lancio nel trimestre di Dicembre. Abbiamo avuto inoltre aumenti considerevoli in tutti i nostri segmenti geografici, con più di un 20% di crescita in Cina e in Giappone.”

Durante la conferenza sui risultati finanziari del secondo quarto fiscale del 2018, Tim Cook ha anche sottolineato che Apple continuerà come sempre ad impegnarsi nel duro compito di fornire un’esperienza utente perfetta.

I dati effettivi delle vendite di iPhone X vanno oltre anche le più rosee delle aspettative. Al momento del lancio, infatti, molti addetti ai lavori ed esperti si lamentarono del prezzo troppo alto, che superava di gran lunga i 1000 dollari.