Stando a quanto riportato sul web Donald Trump presidente degli Stati Uniti ha annunciato di voler imporre dazi doganali sull’acciaio e l’alluminio.

Negli Stati Uniti quindi i prodotti Apple e di altre aziende potrebbero, a causa di dazi doganali su acciaio e alluminio, subire importanti aumenti di prezzi. Dalla prossima settimana difatti Trump firmerà una legge che imporrà dazi doganali del 25% sull’acciaio e del 10% sull’alluminio importato negli Stati Uniti con l’intento principale di fare lavorare le aziende locali.

Naturalmente questa legge, come già accennato, potrebbe portare anche a effetti negativi come, per esempio, l’aumento dei prezzi di tutti i prodotti Apple e di tante altre aziende del settore.

Trump ha affermato successivamente: “La gente non ha idea di quanto il nostro paese sia stato svantaggiato da altri paesi. Hanno distrutto l’industria siderurgica, hanno distrutto l’industria dell’alluminio e altre industrie, francamente“. Secondo alcune stime i prezzi dei prodotti Apple potrebbero aumentare fino allo 0,2 %. Vedremo comunque come sarà gestita la situazione.

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social FacebookInstagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.