Nelle scorse ore Apple sembrerebbe aver riaperto le firme dei vecchi iOS permettendo cosi un downgrade alle vecchie versioni, ma era davvero loro intenzione?

Downgrade finalmente possibile? questa è stata la speranza di molti utenti alla notizia di poche ore fa circa l’avvenuta apertura delle firme di vecchi iOS da parte di Apple. Effettivamente fino a poche ore fa le firme di iOS 10, iOS 8 e alcune versioni di iOS 7 risultavano inspiegabilmente aperte. Una gioia per tutti gli utenti interessati a effettuare il downgrade e ripristinare i propri iphone alle vecchie versioni di iOS , gioia però durata poco. Le firme infatti sono durate pochi minuti, Apple ha già richiuso tutte le firme e allo stato attuale tutto è tornato alla normalità e non è possibile effettuare alcun tipo di downgrade.

Sconosciuti tutt’ora i motivi, forse si è trattato di un bug a cui Apple ha prontamente rimediato o a dei test interni dell’azienda per motivi non meglio specificati. Una cosa è certa, Apple per qualche minuto aveva reso disponibile il downgrade di iOS per tutti. Installare vecchie versioni di iOS è una cosa che molti utenti richiedono per rivitalizzare alcuni dispositivi più datati che soffrono di rallentamenti con le ultime versioni.

Se dovessero giungere novità in tal senso aggiorneremo l’articolo, ma al momento tutte le firme risultano nuovamente chiuse.