È stato annunciato poco fa che Street Fighter 30th Anniversary Edition arriverà anche su Nintendo Switch!

Il picchiaduro più famoso della storia ritorna in una bellissima collection! Infatti poco fa Capcom ha annunciato l’uscita di Street Fighter 30th Anniversary Edition anche su Nintendo Switch! Oltretutto l’annuncio arriva pochi giorni dopo quello della collection di MegaMan X e l’arrivo di MegaMan 11! Insomma direi che Capcom è molto interessata al mercato di Nintendo Switch, e questi titoli lo dimostrano!

Lista completa dei giochi inclusi
Lista completa dei giochi inclusi

Infatti per festeggiare il 30º anniversario della serie Capcom ha deciso di rilasciare una collection che conterrà 12 titoli della serie. Si varia dai più noti fino a quelli meno conosciuti! Vi lascio qui sotto la lista completa dei 12 titoli:

  1. Street Fighter
  2. Street Fighter II
  3. Street Fighter II: Champion Edition
  4. Street Fighter II: Hyper Fighting
  5. Super Street Fighter II
  6. Super Street Fighter II: Turbo
  7. Street Fighter Alpha
  8. Street Fighter Alpha 2
  9. Street Fighter Alpha 3
  10. Street Fighter III
  11. Street Fighter III: 2nd Impact
  12. Street Fighter III: Third Strike.
Box art ufficiale
Box art ufficiale

Naturalmente un annuncio non sarebbe tale senza un bel trailer! E Capcom ne ha fatto uno in grande stile! Potete dargli un’occhiata qui sotto.

Il trailer è in tipico stile arcade machine! Infatti le schermate avranno anche sfondi diversi in base a quale gioco state giocando. Inoltre Capcom ha specificato che per quattro di questi titoli, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: Third Strike, si avrà la possibilità di disputare match online con i propri amici!

Infine Capcom ci ha dato uno scorcio del design che sta dietro a ogni personaggio!

Character Design 1
Character Design 1
Character Design 2
Character Design 2

Chi di voi è pronto per rincontrare Ryu, Ken e tutti gli altri personaggi dell’iconico picchiaduro? Vi ricordo che il gioco verrà rilasciato a maggio 2018.