Avete notato un’improvvisa lentezza del vostro smartphone? la colpa dietro un iPhone lento potrebbe provenire dalla batteria usurata.

iPhone lento? la causa potrebbe essere più sorprendente di quel che sembra. In base a diverse segnalazioni su Reddit la causa sembrerebbe essere proprio la batteria usurata.

Nell specifico la causa di un eccessivo iPhone lento scaturirebbe da una particolare funzioni di iOS. Quando iOS avverte la presenza di una batteria estremamente usurata entra in una specie di modalità risparmio, proprio per evitare improvvisi e frequenti riavvii causati proprio dalla batteria.

L’utente TeckFire ha evidenziato il problema pubblicando dei test effettuati prima e dopo la sostituzione della batteria nel suo iPhone 6s. Come potete notare dall’immagine seguente i risultati mostrano un effettivo downclock della CPU con conseguente calo delle prestazioni.

Altre segnalazioni confermano il problema anche in alcuni iPhone 7. Da parte di Apple non è arrivata al momento nessuna smentita o conferma.

E voi? avete avuto improvvisi riavvii o cali delle prestazioni avendo una batteria datata? fatecelo sapere nei commenti.

FONTE

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.