ARkit di Apple torna a far parlare di sé grazie alla pubblicazione di due nuovi video demo che ne mostrano le potenzialità.

ARkit sembra essere la nuova frontiera tecnologia verso cui le grandi aziende ci vogliono abituare. La realtà aumentata, proclamata a lungo dai media e dagli utenti, sta ufficialmente per cambiare la vita di tutti i giorni. Presentata sul palco di San Josè in occasione di iOS 11, questa nuova tecnologia torna a fare parlare di sé attraverso due nuovi video demo.

Il primo video demo riguarda una delle funzionalità più attese da grandi aziende manifatturiere e grande distribuzione. Il video mostra la piena integrazione tra opere d’arte, forniture e altro ancora direttamente nel nostro appartamento grazie ad iOS 11.

 

Il secondo video demo presenta una caratteristica molto utile quanto interessante. A tutti noi capita di perdere o più facilmente posizionare gli oggetti da qualche parte e poi dimenticarsi la loro ubicazione. Se sul mercato esistono numerosi prodotti che permettono di ritrovarli attraverso connessione Bluetooth e un beep è ora possibile fisicamente localizzarli.

Questi due video demo rappresentano solo alcuni degli impieghi che ARKit avrà nel futuro grazie alla presenza di molte più applicazioni a riguardo. Ricordiamo che ARKit è contenuto in iOS 11 che verrà rilasciato per tutti in autunno.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.