Grazie alla realtà virtuale di Apple, potrete provare virtualmente diverse tipologie di trucco

Durante il precedente WWDC, Apple ha presentato la sua tecnologia per la realtà aumentata (QUI per l’articolo). Grazie a questa nuova tecnologia potremo utilizzare mappe immergendoci nella città virtuale, arredare la nostra casa e molto altro ancora. Ma se tutto ciò non vi avesse ancora sorpreso, sappiate che presto potrete usufruire di un make-up virtuale con ARKit.

Infatti, uno sviluppatore specializzato nella creazione di app per la realtà aumentata, ha rilasciato alcune demo, mostrando come il make-up virtuale con ARKit non sarà più un sogno.

L’applicazione che permetterà tutto ciò si chiama ModiFace ed è scaricabile direttamente dall’App Store tramite questo link. Chiaramente, il progetto è ancora in fase di sviluppo.

Abbiamo avuto modo di testare questa versione e nonostante abbia ancora qualche bug, bisogna dire che ModiFace, funziona davvero bene.

Di seguito i video demo dell’applicazione:

Come avrete potuto notare dai video, il volto viene riconosciuto e memorizzato. Così facendo è possibile selezionare e regolare i vari trucchi, i quali verranno automaticamente adattati al nostro viso. Infine, l’utente potrà confrontare vari stili e scegliere quello che più gli aggrada.

Immaginate se il make-up virtuale con ARKit, venisse utilizzato all’interno di negozi di make-up. Il tutto diverrebbe ancora più utile e geniale.

 

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

 

Fonte