iTunes U si sposterà dal mese prossimo su Apple Podcast? Sembrerebbe proprio di sì. Apple ha deciso che il proprio servizio di attività didattica si unirà con Apple Podcast.

Il servizio di attività didattica per studenti e professori, iTunes U dal mese prossimo si unirà con l’ applicazione Apple Podcast. Questo passaggio avverà con il rilascio di iTunes 12.07 in cui l’ azienda rimuoverà l’ applicazione da iTunes di macOS / PC. Così facendo Apple, incoraggia gli utenti ad accedere ed utilizzare i contenuti dell’applicazione di iOS o Apple TV.

Questo significa che Apple ha deciso che il download di contenuti presenti in Mac o PC non sarà più possibile per questo servizio, anche se sarà possibile ascoltare i contenuti gratuiti tramite i Podcast di Apple. Per quanto riguarda l’accesso a contenuti come i disegni, i quiz, gli ebook e altri, gli utenti potranno farlo tramite le applicazioni iTunes U iOS e Apple TV.

Di seguito lasciamo il link sulla pagina con i dettagli relativi alle modifiche apportate per il mese prossimo. Inoltre la società suggerisce di ripulire le collezioni correnti manualmente prima che avvenga la transizione che avverà automaticamente. Per saperne di più clicca QUI.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.