iPhone ha fatto passi in avanti nella tecnologia di cui sono forniti i nuovi modelli e sicuramente uno di questi potrebbe essere una ricarica senza cavo.

iPhone è sempre al centro di nuove indiscrezioni si sa, nel tentativo di riuscire a capire verso quali orizzonti lo sviluppo dell’azienda di Cupertino si è concentrata. Una di queste migliorie sembra, quasi certamente, essere il supporto ad una ricarica wireless anche se ancora non è arrivata una conferma ufficiale.

Tuttavia ad infoltire gli indizi rispetto a questa novità che sarà (forse) presente sui nuovi iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus, è proprio una delle produttrici più note di accessori per smartphone.

Si tratta di RAVPower, una delle aziende leader nella produzione di accessori, in particolare riguardanti la ricarica dei device, che ha inserito nel suo sito ufficiale un riferimento ad una caricabatterie wireless appositamente creato per caricare, come scritto sulla pagina, “gli smartphone Apple di nuova generazione e Android”.

Il sopracitato caricatore non è ancora disponibile all’acquisto ma la produzione è già iniziata e le consegne sono previste per il prossimo Autunno. Anche la data è un indizio: sappiamo infatti che i nuovi terminali Apple dovrebbero fare la loro comparsa nel corso di Settembre.

Con una dichiarazione rilasciata al sito Mashable, Allen Fung, General Manager di RAVPower ha affermato: “Le nostre fonti ci dicono che i prossimi iPhone hanno una speciale tecnologia per la ricarica wireless che abbiamo in questo caricatore. Il nostro caricatore wireless può caricare senza fili i prossimi iPhone a piena velocità, così come caricare altri dispositivi mobili che supportano la ricarica wireless”.Quindi la velocità di ricarica, anche senza cavo, dovrebbe essere la stessa di quella cablata.

A ciò si collegano anche le immagini emerse pochi giorni fa che ritrarrebbero il circuito di ricarica wireless del nuovo melafonino.