iPhone 8 avrà una funzione del tutto innovativa, la Smart Camera per auto-rilevare determinati scenari o animali e bambini.

iPhone 8 si preannuncia sempre più innovativo ed a confermarcelo è il firmware di HomePod, nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino, il quale ci riporta di una nuova funzione contenuta nel nuovo smartphone: sarà la Smart Camera, che, come preannuncia il nome, renderà la fotocamera di gran lunga più intelligente ed adattiva.

La Smart Camera sarà probabilmente collegata e sfrutterà la funzione di riconoscimento facciale che ci aspettiamo approderà su iPhone 8, come ci hanno riportato alcuni rumors. La Camera intelligente sarà in grado di auto identificare diversi tipi di scenari e soggetti, come per esempio bambini o animali. Alcuni di questi scenari saranno per esempio fuochi d’artificio, animali, sport, cielo, neve, tramonto o alba, i quali saranno automaticamente rilevati da iPhone che imposterà vari parametri come l’esposizione ideale e la velocità dell’otturatore per riuscire a scattare la migliore foto possibile.

Ci sono inoltre vari riferimenti ad una funzione di nome “freezeMotion”, che sarà non solo in grado di rilevare scenari ben precisi o soggetti, ma anche di far riconoscere ad iPhone 8 un oggetto che si muove seppur velocemente e catturare automaticamente una foto nel momento più ideale per il migliore scatto possibile.

HomePode all’interno del suo firmware contiene molte delle novità ancora nascoste riguardanti il nuovo iDevice e iOS 11 perché monta una versione completa proprio del sistema operativo iOS 11. Infatti mentre queste funzionalità sono state nascoste nelle versioni iOS di beta disponibili agli sviluppatori, non sono state nascoste in HomePod.

Non sappiamo se queste funzionalità saranno un esclusiva di iPhone 8 o se verranno introdotte in tutti i Device di Apple proprio grazie ad iOS 11, non ci resta che attendere. Per tutti gli articoli riguardanti il nuovo top di gamma di Apple, come il design, vi invito al leggere gli altri articoli di Itechmania.