Apple ha pubblicato campagne di advertising su instagram per diverso tempo. Ora l’azienda apre l’account ufficiale sul social network.

Apple è molto attenta alle mode giovanili e cosi come tutti i nuovi trend è capace di sfruttarli a proprio vantaggi. E’ risaputo che i social network permettono di pubblicizzare contenuti e brand praticamente a costo zero. Questo sembrerebbe l’aspetto principale che ha colpito anche Cupertino. Da tempo ormai Apple era solita pubblicare campagne di advertising tra una storia e l’altra. Oggi invece arriva l’account ufficiale dell’azienda.Sulla pagina ufficiale infatti verrà dato largo spazio agli utenti che popolano il social.

La funzione principale di questo account è quello di pubblicare gli scatti degli utenti a mo di “Shot on iPhone”. Verranno quindi pubblicati i migliori scatti degli utenti che hanno utilizzato prodotti Apple per immortalare i momenti più importanti. Al momento non è ancora chiaro quale criterio verrà utilizzato per scegliere tra gli infiniti scatti con iPhone pubblicati dagli utenti sul social.

E’ possibile che in un futuro prossimo questa pagina verrà utilizzata anche per pubblicare foto dei prodotti, manuali di istruzione ed una possibile interazione con il brand per risolvere dubbi o problemi con i dispositivi. Apple riesce sempre a sfruttare i social network a proprio vantaggio.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.