Lenovo vuole inserirsi nel mercato degli smartphone di fascia bassa. Per farlo presenterà una nuova linea di dispositivi, i Moto C.

Lenovo pensa ad una nuova linea smartphone con lo scopo della super economicità. L’azienda quindi lancerà il Moto C ed il Moto C Plus destinata ad una fascia di prezzo medio bassa.

La versione più piccola dispone di un display da 5″ con una risoluzione FWVGA di 854 x 480 pixel. Il dispositivo possiede un processore MediaTek quad-core a 32 bit da 1,3 GHz. Una memoria RAM da 1GB ed una memoria interna da 8 o 16GB espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico è assicurato da una fotocamera posteriore da 5MP con flash Led e fotocamera anteriore da 2MP. La batteria è da 2350mAh.

La versione Plus possiede anch’essa un display da 5″ con una risoluzione superiore. Parliamo di una risoluzione di 1280 x 720 HD. Il processore rimane lo stesso della versione più piccola mentre troviamo una memoria RAM da 2GB ed una memoria interna da 16GB espandibile. La batteria di questa versione è quasi il doppio più capiente della versione piccola, ben 4000mAh.

Moto C e Moto C Plus saranno ordinabili in diversi colori tra cui  nero, bianco, oro e rosso. Il prezzo non è ancora dato per certo ma notando le configurazioni e l’intenzione di Lenovo pensiamo sotto i 100 dollari. 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.