Netflix ha subito un ricatto diversi giorni fa. A seguito del rifiuto del pagamento, l’hacker ha rubato e divulgate alcune puntate di una nota serie tv.

Netflix ha subito un ricatto da parte di un hacker che si fa chiamare Thedarkoverlord. Nella mail arrivata alla redazione vi era spiegata la motivazione del ricatto e la cifra richiesta dall’hacker sopra citato. Il riscatto prevedeva una cifra milionaria che però Netflix ha rifiutato di pagare prontamente.

Il danno però è stato fatto. L’hacker era riuscito a rubare ben 10 delle 13 puntate della serie tv Orange is the new black. Questa serie televisiva è una delle più seguite al mondo attraverso la piattaforma fornita da Netflix. L’hacker ha divulgato nella rete le puntate rubate inserendole nel famoso sito streaming Pirate Bay.

Questo fatto ha causato parecchi danni a Netflix in quanto la stagione rubata era prevista sul sito non prima del 9 Giugno. L’hacker ha dato segno di non scherzare ed ha ammesso di essere in possesso di altre numerose puntate di altrettante serie tv.

Questo accadimento non ha precedenti e le compagnie televisive del cinema tremano per quanto accaduto. Sperando che si tratti solamente di una falla nel server di Netflix facilmente risolvibile, le compagnie accusano duramente il colpo sferrato.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.