Instagram è ufficialmente offline per milioni di utenti in tutto il mondo. Purtroppo le cause sono ancora sconosciute ma speriamo possa tornare online in poco tempo.

Instagram è appena andato offline per tutti gli utenti che popolano. A seguito di numerose richieste e lamentele, abbiamo riscontrato che il servizio è ufficialmente offline per tutti.Sui vari social network, tra cui Twitter e Facebook appaiono le lamentele degli utenti che riferiscono del disservizio di instagram. Al momento infatti, all’apertura dell’applicazione, veniamo notificati del malfunzionamento. Non è possibile quindi postare foto o video, mettere like, caricare storie e neppure vederle. Se proviamo ad accedere all’applicazione, una notifica push rossa ci informa che il servizio è momentaneamente offline.

Purtroppo le cause di questo malfunzionamento sono ancora poco note ma probabilmente si tratta di un sovraccarico del server centrale. Purtroppo l’unica cosa che si può fare è attendere che il problema rientri per potere riutilizzare nuovamente l’applicazione. Continuare a “lanciare” l’applicazione non è la migliore azione da fare in quanto, se lo facessimo tutti, andremmo a sovraccaricare nuovamente il server. Il risultato potrebbe essere il prolungamento del disservizio. Siamo sicuri che il team dell’applicazione è gia all’opera per risalire al malfunzionamento e ripararlo nel giro di breve tempo per permettere il funzionamento dell’app.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.