Samsung ha in mente di presentare il nuovo Galaxy Note 8 durante la fiera IFA. Questo importante evento tecnologico è fissato per il mese di Settembre a Berlino.

Dopo lo scandalo avvenuto con la serie “Note”, Samsung ci riprova andando a presentare il Galaxy Note 8.La notizia della presentazione ufficiale arriva direttamente dall’azienda coreana ed avverrà alla fiera IFA di Berlino. In una nota mostrata si fa riferimento al prossimo top di gamma della casa e sono in molti a pensare che si tratta del Galaxy Note 8.

Questo smartphone ha senza dubbio un compito molto alto da portare a termine. Deve far dimenticare alla stampa mondiale ed agli utenti lo scandalo del Note 7.  Attualmente sono molto pochi i dettagli trapelati su questo dispositivo. E’ opportuno pensare che Il design dovrebbe essere molto simile all’attuale S8 ma con uno schermo più ampio. Le misure del display dovrebbero aggirarsi intorno ai 6,4 pollici e sfruttare una risoluzione 4k. E’ possibile ipotizzare una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 3x, mentre per la fotocamera frontale non si hanno ancora informazioni. Il dispositivo dovrebbe girare grazie ad un processore Snapdragon 835 o Eynos 8895 alimentato da ben 6 GB di RAM.

Al momento non è chiaro sapere il prezzo di questo dispositivo. Vedremo una sorpresa atta a cancellare i brutti ricordi del Note 7?

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.