I lavori continuano per il futuristico Apple Park mentre i primi dipendenti si apprestano già ad arrivare.

La costruzione dell’innovativo campus denominato Apple Park sta per terminare. I lavori proseguiranno durante tutta l’estate per garantire un’apertura nel giro di breve tempo. L’astronave è costituita da ben 708 mila metri quadrati ed ospiterà oltre 12.000 dipendenti tra ingegneri, designer, artisti ed impiegati.

Apple Park prevede una parte accessibile anche ai curiosi ed agli appassionati di Apple. Infatti lo stabile includerà un centro dedicato ai  visitatori,un Apple Store ed una caffetteria aperta al pubblico.

I dipendenti potranno godere, oltre ad ampi uffici open space e laboratori di ricerca,un centro fitness da 9300 m2  dove potranno dedicarsi alla cura del copro. Inoltre l’astronave prevede anche la realizzazione dello Steve Jobs Theater, un teatro particolare dedicato al fondatore dell’azienda. L’Apple Park prevede la realizzazione di numerose aree verdi dedicate sia ai dipendenti sia ai visitatori. Si parla di ben  tre chilometri di sentieri nel parco, un frutteto, un prato e un laghetto posizionati al centro della struttura.

Apple è sempre attenta al benessere dell’ambiente e dopo i prodotti, anche il nuovo campus contribuirà significativamente nella salute della natura. Il fabbisogno energetico dell’Apple Park è garantito  per il 75% grazie ai numerosi pannelli fotovoltaici posizionati sulla copertura piana.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.