Con l’avvicinamento della data di fine lavori, è stato pubblicato un nuovo video dove vengono mostrati i lavori fatti dalle squadre di costruzione dell’Apple Park, così battezzato, e del teatro di Steve Jobs nell’ultimo mese.

Il video più recente che è stato pubblicato, mette in evidenza lo schema che Apple ha usato per adornare il campus. Gran parte dell’installazione dei pannelli solari è finto e l’edificio principale è quasi completato. Il satellite di ricerca di Apple insieme all’impianto di sviluppo è completo e sono stati fatti molti progressi per quanto riguarda gli altri edifici periferici. Le abbondanti piogge che si sono riversate hanno contribuito all’adornamento del campus poiché nel centro dell’edificio principale sono stati piantati, precedentemente, degli alberi che sono in grado di resistere alla siccità.

Il 22 febbraio, Apple  ha nominato ufficialmente il campus in “astronave” in costruzione. L’intera struttura è ormai conosciuta come “Apple Park” con 20 piedi in altezza (6 metri) e 165 piedi (50 metri) il diametro del vetro dell’auditorium chiamato “Steve Jobs Theater”. Gran parte del progetto dell’Apple Park è stato ideato essenzialmente da Steve Jobs nei suoi ultimi anni di vita. È stato fondamentale per la visione di Jobs un design del tutto ecologico e del relativo progetto della seconda fase di progettazione di Apple Park dove viene aggiunto ulteriore spazio di lavoro adiacente alla sede principale dove comprende un piccolo centro di dati alimentato ad energia rinnovabile. Il tempo stimato per far si che i dipendenti possano spostarsi nella nuova sede è di circa sei mesi e la “migrazione” avrà inizio nel mese di aprile. Nel campus è stato installato un nuovo micro-grid che è in grado di fornire 17 megawatt di energia solare che corrisponde circa al 75% del fabbisogno energetico della struttura. L’impianto ad energia solare è integrato da celle a combustibile fornti da Bloom Energy che sono simili a quelli installati presso il data center del North Carolina.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN