Apple annuncia il WWDC 2017 che si terrà dal 5 al 9 giugno presso il San Jose McEnery Convention Center.

Apple ha annunciato che il WWDC 2017 si terrà dal 5 giugno al 9 giugno con un grande cambiamento rispetto agli anni precedenti: la conferenza si terrà a San Jose, al McEnery Convention Center.

Durante il WWDC, Apple svelerà le prossime principali versioni dei suoi sistemi operativi. Quest’anno, ci si aspetta l’annuncio di iOS 11, MacOS 10.13 così come gli aggiornamenti di TVOS e watchOS.

La conferenza del 2017 segna un grande cambiamento poichè Apple, detiene solitamente i suoi WWDC a San Francisco. La vendita dei ticket, inizierà il 27 marzo.

Phil Schiller ha detto che il luogo ha pressappoco la stessa dimensione del Moscone Center, è in grado di ospitare circa 5.000 sviluppatori e circa 1000 ingegneri Apple.

Apple ha annunciando il cambiamento con tanto anticipo per consentire ai potenziali partecipanti di risolvere gli eventuali problemi di viaggio. Per gli ingegneri di Apple, il centro congressi di San Jose è molto più vicino all’Infinite Loop e all’Apple Campus 2 di Cupertino.

Questo permetterà ad un numero maggiore di ingegneri Apple di partecipare, secondo le chat di Phil Schiller con John Gruber, in quanto non dovranno dedicare un’intera giornata per poter assistere alla conferenza.

Se Apple segue il suo consueto schema, il keynote pubblico avrà luogo il 5 giugno, dove annuncerà le principali versioni dei suoi sistemi operativi, tra cui iOS 11 e MacOS 10.13. Schiller afferma l’evento si concentrerà su “tutte le piattaforme” il che significa che, molto probabilmente, verranno presentate le nuove versioni di TVOS e watchOS.

L’ultima volta che Apple ha tenuto WWDC a San Jose è stato nel 2002 ed il sindaco ha dichiarato di essere entusiasta della scelta fatta da Apple.

“Siamo estasiati del fatto che Apple abbia scelto di ospitare il suo WWDC 2017 a San Jose, nel cuore della Silicon Valley e sede del primo WWDC”, ha detto il sindaco di San Jose Sam Liccardo. “Non vediamo l’ora di lavorare con Apple per creare un’esperienza speciale per le migliaia di partecipanti che visiteranno San Jose per questo evento. E a nome di tutta la città, mi piacerebbe estendere un caloroso invito a sviluppatori Apple, partner e gli appassionati di tutto il mondo di unirsi a noi.”

I biglietti per WWDC 2017 saranno in vendita a fine marzo ed il prezzo, secondo Schiller, sarà uguale a quello degli anni precedenti.

Ovviamente Apple trasmetterà il WWDC in diretta streaming per offrire, ai meno fortunati, la possibilità di assistere “in diretta” al lancio di tutte le novità.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN