PhotoFast ha introdotto sul mercato la sua terza generazione di chiavetta Lightning, il MemoriesCable GEN3 promette di espandere la memoria dei vostri idevice.

MemoriesCable GEN3 è il nuovo cavetto/chiavetta di PhotoFast per i dispositivi iOS dotati di presa Lightning, vediamo le novità e le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto.

MemoriesCable GEN3 di PhotoFast | Recensione

Dotazione & Confezione

Sulla dotazione c’è ben poco da dire, il MemoriesCable GEN3 contiene al suo interno solo il cavetto e il libretto informativo nulla di più, l’essenziale per il suo funzionamento. La confezione è molto semplice con le principali caratteristiche messe in evidenza e il cavetto a vista su fondo trasparente.

Design

Il MemoriesCable GEN3 è stato realizzato per funzionare sia come chiavetta Lightning che cavo di ricarica, il suo aspetto, infatti, è del tutto simile a quello di un comune cavetto Lightning in corda (più resistente di quello Apple) le dimensioni sono praticamente le stesse. I copri connettori sono stati realizzati in alluminio, rendendo il tutto più resistente e qualitativamente superiore a un comune cavetto. La memoria (32GB nel nostro caso) è interamente allocata nella parte del connettore USB, inoltre le due estremità sono raccolte da un comodo raccogli filo che le tiene unite quando non è utilizzato.

Caratteristiche

Il funzionamento di MemoriesCable GEN3 è estremamente semplice. L’unica cosa che dovrete fare è collegare il cavetto al vostro iPhone o iPad e scaricare l’applicazione tramite il messaggio che apparirà automaticamente sul dispositivo. Una volta installata l’app il gioco è fatto,  la chiavetta vi permetterà di effettuare backup di Foto/Video, Contatti, Calendario e Documenti direttamente nell’applicazione e in modo automatico. Sarà possibile pure fare il backup delle proprie foto dai vostri social preferiti, come Facebook e Instagram, ma anche esportare documenti da iCloud Drive, Dropbox, Linkedin e molti altri canali online.

Oltre a salvare i vostri dati nel MemoriesCable GEN3 potrete passare i vostri Film e documenti direttamente dal pc alla chiavetta per poi visionarli senza doverli passare sulla memoria del iDevice cosi da risparmiare memoria sul vostro dispositivo. Per quanto riguarda i video, MemoriesCable GEN3 è capace di riprodurre video da chiavetta fino alla risoluzione massima di 4k. Oltre alla funzione di chiavetta il MemoriesCable GEN3 si comporta anche come un semplice cavo di ricarica, questo grazie al design unico che permette di collegare il dispositivo a una fonte si carica senza alcun problema.

Considerazioni

Ho potuto testare a fondo il MemoriesCable GEN3 di PhotoFast e ammetto che la qualità è veramente alta. A conferma di ciò potete trovare questo e altri prodotti di PhotoFast anche negli Apple Store di tutto il mondo. La facilità d’uso la qualità e il design a forma di cavetto sono sicuramente la marcia in più di questo prodotto.

MemoriesCable GEN3 da 32GB è proposto al prezzo di listino di 93€ circa ma su Amazon potete acquistarlo alla metà del prezzo a questo LINK.

Il dispositivo è disponibile anche nei tagli da 64Gb e 128Gb, per maggiori informazioni sul prodotto vi invito a visitare il sito del produttore al seguente LINK.

MemoriesCable GEN3
  • Design
  • Qualità materiali
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.8

Riassunto

PRO

– Qualità Premium
– Funzionalità
– Possibilità di usarlo come cavo di ricarica

CONTRO

– Prezzo non economico