LG G6 è stato segnalato per avere nuovo sistema di raffreddamento ‘heat pipe’: numerosi i contolli!

All’indomani dello scorso anno con i richiami per i Samsung Galaxy Note 7, i produttori di hardware stanno facendo tutto il possibile per garantire che i loro smartphone siano il più sicuri possibile. LG sta prendendo misure supplementari per testare la sicurezza delle batterie di LG G6, così come l’aggiunta di hardware per contribuire alla dispersione del calore.

“Noi vogliamo migliorare in modo significativo la sicurezza e la qualità dei nostri nuovi smartphone di punta poichè sempre più consumatori cercano smartphone sicuri,” queste le parole di Lee Seok-jong di LG Electronics.

Per fare questo, LG sta eseguendo dei test approfonditi sulle sue batterie per assicurarsi che esse non esplodano o danneggino qualcuno accidentalmente. Questi test includono l’esposizione delle batterie al calore, di un 15 per cento in più degli standard statunitensi ed europei, così come test di caduta da altezze estreme.

L’Herald coreano ha appreso da un rappresentante di LG che nel G6 sarà presente un “heat pipe” di rame, che avrà il compito di condurre il calore lontano dal SoC del telefono. Un mockup di come questo potrebbe apparire può essere visto sotto. Mentre l’aggiunta di tubi  in rame per dissipare il calore non è una novità per gli smartphone (anche i Galaxy Note 7 esplosivi li avevano), è nuovo per la gamma di LG.

Ad oggi, tutto quello che sappiamo circa il G6 (oltre l’aggiunta di questo sistema di heat pipe) è che molto probabilmente sarà caratterizzato da uno schermo QHD 18: 9 che potrebbe apparire come un mix tra il G5 e il V20. Speriamo di avere delle novità al più presto e magari di vederlo al Mobile World Congress di Barcellona.

LG G6 Heat Pipe

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN