Il KGI annuncia i nuovi piani di Apple riguardo la nuova lineup di Mac.

Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha fatto uscire una nota, offrendo qualche informazione in più su cosa ha in mente Apple per la lineup Mac nel 2017. Kuo sostiene che tutti i modelli di MacBook verranno aggiornati nel 2017 con l’utilizzo di chipset Intel Kaby Lake, mentre ci sarà l’opzione di equipaggiare il modello da 15 pollici con 32GB di RAM.

Intel ha appena annunciato, al CES, i suoi processori Kaby Lake di settima generazione e Kuo prevede che il primo modello che vedrà l’utilizzo di questo nuovo chip aggiornato sarà il MacBook da 12 pollici. La produzione di massa di questa nuova macchina, secondo Kuo, inizierà nel secondo trimestre di quest’anno e questa nuova macchina vedrà anche una scelta opzionale, ovvero la possibilità di 16GB di memoria Ram.

Inoltre, i MacBook Pro da 13 pollici e da 15 pollici inizieranno la loro produzione con processori Kaby Lake nel Q3.

Ultimo ma non meno importante, Kuo sostiene che Apple aggiungerà anche un nuovo modello di MacBook Pro da 15 pollici con 32 GB di RAM. Questa macchina, secondo Kuo, adotterà memoria desktop in un tentativo di soddisfare gli utenti di fascia alta. All’inizio di quest’anno, Phil Schiller ha spiegato che la decisione di Apple di limitare il MacBook Pro a soli 16 GB di RAM DDR3 è stato fatto nel tentativo di preservare la durata della batteria.

Relazioni precedenti hanno sostenuto che Apple stia progettando un iMac con specifiche da urlo che vedrà anche l’introduzione delle USB-C o meglio dire, delle Thunderbolt 3. Si pensa che la nuova linea di iMac possa essere presentata insieme all’aggiornamento del MacBook da 12 pollici ma nulla di tutto ciò è stato garantito.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN