iPhone 8 è il dispositivo su cui i media ed i rumors stanno concentrando i loro sforzi. Nel 2017 Apple potrebbe saltare la versione “S” ed introdurre direttamente una prossima generazione di smartphone. Il motivo è semplice: nel 2017 ci sarà il decennale di iPhone.

iPhone 8 è una delle parole più ricercate sui motori di ricerca. Una volta lanciato sul mercato iPhone 7 e iPhone 7 Plus le attenzioni dei media si sono concentrate sulla prossima generazione di iPhone. Molto probabilmente Apple potrebbe non presentare la versione “S” degli attuali smartphone ma introdurre subito la prossima generazione. Il motivo di questa scelta appare molto semplice. Nel 2017 iPhone compie 10 anni e quindi Apple vorrebbe presentare uno smartphone completamente rivoluzionato.

I rumors inerenti a questa generazione si fanno sempre più frequenti e rivelano notizie più disparate. La maggior parte di questi rivela che il design dello smartphone non verrà in alcun modo inalterato. Altri invece affermano che Apple sta pensando ad un design completamente nuovo. Uno degli aspetti più vociferati in rete è la presenza della modalità di ricarica wireless a lungo raggio.

Attualmente sono diversi gli smartphone della concorrenza che permettono la ricarica wireless limitata. Recenti brevetti sono stati depositati presso enti autorizzati da parte dell’azienda e rivelano che Apple sta lavorando su questa possibilità già da molto tempo. Seppur attualmente la ricarica wireless consiste in una basetta che permette di ricarica lo smartphone, l’azienda starebbe pensando molto più in grande. Probabilmente assisteremo alla prima forma di ricarica wireless a distanza. Sarà possibile ricaricare il dispositivo senza alcun cavo posizionando la station di ricarica ovunque nel nostro appartamento. Ricordiamo che questi sono solamente rumors e Apple non ha ancora né confermato né smentito queste voci.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.