Il tanto atteso LG UltraFine 4K è finalmente disponibile sullo Store ad un prezzo davvero interessante.

Il negozio on-line di Apple oggi  ha iniziato a vendere il nuovo display LG UltraFine 5K che ha presentato, in collaborazione con la società, a fianco dei suoi nuovi MacBook Pro in ottobre. Apple ha anche esteso la riduzione del prezzo, per un periodo di tempo limitato, di altri tre mesi, portandola quindi fino al 31 marzo insieme ad altri accessori che ha attualmente in vendita, ad un prezzo ridotto, per facilitare i nuovi utenti di MacBook Pro a render meno doloroso questo cambiamento. 

Mentre Apple ha annunciato che il prodotto sarebbe andato in vendita questo mese, LG inizialmente aveva previsto di iniziare le vendite nei primi giorni di dicembre, e poi ci ha annunciato che vi sarebbero stati dei ritardi e non era possibile confermare una data di lancio. 

Il nuovo display LG è uno dei primi con una risoluzione 5K e la connettività Thunderbolt 3, consentendo agli utenti di connettersi tramite una delle porte USB-C / Thunderbolt 3 dei nuovi MacBook Pro 2016 utilizzando un unico cavo. Il cavo (incluso) offre anche un’alimentazione fino a 85W di potenza in grado di caricare qualsiasi MacBook Pro che gli venga collegato. 

Poichè il  lancio ha subito ritardi, è notevole come Apple abbia annunciato ai primi di dicembre che gli sconti a tempo limitato sui nuovi monitor LG sarebbero stati prorogati fino al 31 marzo 2017. Questo è valido sia per il display LG 5K, così come tutti gli altri accessori USB-C che ha in vendita per i nuovi proprietari di MacBook Pro. Ciò significa che il display è attualmente in vendita per $ 974 (1049€), avendo un iniziale di $ 1299. 

Le stime di spedizione prevedono dalle 2 alle 4 settimane di attesa ed a partire dal 20 Gennaio, sarà disponibile il ritiro in negozio.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN