AirPods sono il prodotto tecnologico del momento. Siamo sicuri di sapere già tutto di queste cuffie un po’ insolite?

AirPods sono state finalmente rilasciate sia online sia negli Store fisici. Dopo un malcontento generale per l’abolizione dell’ingresso Jack sembra che questo prodotto fornisca una valida alternativa.

Recentemente abbiamo assistito a vari video recensione, unboxing e guide su queste cuffie molto particolari. Ma siamo sicuri di sapere veramente tutto? Ecco tre aspetti molto curiosi:

USB-C o ingresso Lightning? 

A molti sarà sicuramente capitato di notare la porta magica per la ricarica della custodia delle AirPods. Se avete già ricaricato la custodia avrete notato che il design dell’ingresso ed il cavo lighning hanno qualcosa che non va. Chiaramente l’entrata delle airpods doveva essere di tipo USB-C inizialmente ma Apple ha deciso un cambio di rotta all’ultimo. La motivazione? Purtroppo non si conosce nulla di questo aspetto.

WATERPROOF? 

Recentemente sono stati pubblicati diversi video su Youtube che mostrano test con l’acqua. Seppur Apple non abbia certificato questo prodotto sembra proprio che le AirPods e la custodia siano del tutto Waterproof. Però..meglio evitare di immergerle o di venire a contatto con liquidi.

COMPATIBILITA’ APPLE WATCH 

Le cuffie AirPods sono pienamente compatibili (ovviamente) con tutti i modelli di Apple Watch. L’aspetto interessante è che se abbinate allo smartwatch appare la loro immagine sull’orologio ad indicare l’accoppiamento. Se dovesse arrivare una telefonata sarà possibile decidere se rispondere tramite orologio o tramite cuffie.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.