L’azienda di Cupertino inizia l’assunzione del personale per il nuovo Apple Campus 2 prima dell’arrivo del 2017.

Apple ha iniziato l’assunzione per le posizioni necessarie al suo nuovo impianto, l’Apple Campus 2 prima della data di apertura prevista all’inizio del prossimo anno.

Fino ad ora l’assunzione dei dipendenti necessari per la costruzione del nuovo campus è stata gestita da terze parti. I nuovi annunci di lavoro presenti sul sito web di Apple sembrano offrire posizioni permanenti presso l’impianto destinato a diventare la nuova sede della società.

Da segnalare, un annuncio di lavoro che vede la ricerca di un “Loading Dock Master” in grado di gestire ed esser responsabile di tutte le operazioni di carico e scarico merci ed in grado di formare il nuovo personale. Il ruolo è anche responsabile per “la distribuzione e consegna dei materiali dalla banchina di carico/scarico merci in tutti i luoghi del campus”.

Alla fine del mese scorso abbiamo notato che Apple stava eseguendo dei ritocchi al nuovo campus come la costruzione degli edifici potesse esser completata entro la fine di quest’anno. La situazione dei lavori attuali, stima che i lavori dell’architettura paesaggistica possano continuare nel primo trimestre del 2017. La società ha pensato di programmare il trasferimento presso la nuova sede entro la fine del mese di gennaio 2017. 

Sul sito web di Apple, viene affermato che il nuovo campus di Cupertino porterà 41.000 posti di lavoro nella contea di Santa Clara, con 12.600 posti di lavoro necessari ad ultimare costruzione e garantiti quindi per i prossimi tre anni. Nel suo ultimo aggiornamento del 2015, l’azienda ha detto che “si ritiene responsabile della creazione e del sostegno di 1,9 milioni di posti di lavoro” in totale in tutto il mondo.

Il nuovo campus grande 176 acri includerà circa 2,8 milioni di piedi quadrati di spazio per uffici e case di oltre 13.000 dipendenti Apple. Sarà anche sede di un nuovo auditorium sotterraneo da 1.000 posti, l’ “Apple Theater” che ospiterà i prossimi eventi Apple. 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN