In questo articolo stileremo una classifica su quelle che secondo noi sono le migliori app fotoritocco presenti su iOS.

App fotoritocco su AppStore ne esistono a centinaia e di ogni tipo, lo scopo di questo articolo è di indicarvi quelle che meritano più attenzione e che per molti versi risultano le più completi per gli utenti iOS.

Ovviamente ne prenderemo in esame solo alcune, nello specifico faremo una top 5 delle migliori app  fotoritocco su iOS, in modo da consigliarvi le più valide in base alle funzioni e al rapporto qualità prezzo.

Migliori App Fotoritocco su Appstore

1. Pixelmator

app fotoritocco

Sicuramente non la più economica, ma di certo la migliore. Pixelmator offre praticamente tutte le caratteristiche delle successive app citate, il tutto racchiuso in un unica app completa e potente. In Pixelmator troverete tantissimi strumenti per il fotoritocco permettendovi di “ritoccare e migliorare immagini, disegnare o dipingere, applicare effetti favolosi o creare composizioni avanzate in maniera incredibilmente semplice”. Consigliamo vivamente questa App, di certo non resterete delusi delle sue funzionalità.

Potete acquistare Pixelmator su Appstore al prezzo di 4,99€ da QUI.

2. Snapseed

 

app fotoritocco

Snapseed è l’app più completa per quanto riguarda il miglioramento degli scatti in post produzione. L’app di Google oltre ad avere tantissimi filtri permette di intervenire su praticamente qualsiasi parametro risultando un ottimo strumento sia per i professionisti che per gli utenti meno esperti, grazie al comodo sistema di modifica che sfrutta alcune gestures semplici e immediate.

Potete scaricare Snapseed da Appstore gratuitamente da qui.

3.PhotoShop Mix

app fotoritocco

Come non citare PhotoShop mix, una delle app più semplici per realizzare al volo fotoritocchi multilivello combinando insieme e fondendo più foto contemporaneamente. Il classico fotoritocco acquisisce una nuova dimensione e facilità con questa app per iOS.

Potete scaricare Photoshop Mix gratuitamente da QUI.

4. Pixlr – Autodesk

app fotoritocco

L’app di Autodesk offre diversi strumenti di fotoritocco piuttosto avanzati come: la rimozione degli occhi rossi e lo sbiancamento dei denti. L’app è ideale per modificare alcuni parametri specifici e migliorare le vostre foto drasticamente.

Potete scaricare gratuitamente Pixlr su Appstore da QUI.

5. TouchRetouch

app fotoritocco

Alla quinta posizione troviamo l’app Touch Retouch, si tratta essenzialmente di un app che permette di eliminare elementi di disturbo dalle foto. Quante volte vi sarà capitato che la vostra foto perfetta sia stata rovinata da un elemento di disturbo nello sfondo, beh grazie a questa utilissima app eliminare le imperfezioni sarà un gioco da ragazzi, immediato e semplice, vi basterà selezionare con il dito il dettagli da eliminare e l’app farà il resto. Sicuramente una delle più intuitive per quanto riguarda questo genere di fotoritocchi.

Potete acquistare Touch Retouch su AppStore a 1,99€ da QUI. 

Spero che questa top 5 vi sia stata utile per trovare l’app di fotoritocco migliore per i vostri scopi.