Gli aggiornamenti video dell’Apple Campus 2 ci mostrano alcuni degli edifici completati, il paesaggio e l’atrio principale.

Nel nostro ultimo aggiornamento sull’Apple Campus 2, vediamo che Apple sta completando gli ultimi lavori per la sua apertura che dovrebbe avvenire nei primi del 2017. Le strutture principali dall’esterno sono quasi completate e gli alberi, le fontane e gli altri elementi paesaggistici sono in dirittura d’arrivo.

Si noti la linea di pannelli solari presente sui tetti di quasi tutti gli edifici e sulle strutture adibite a parcheggio. Apple spera di rendere il suo Apple Campus 2 un edificio autosufficiente, almeno durante le giornate di sole. Avrà anche altri apparecchi per la produzione di energia nel campus tra cui unità Bloom Energy. Il piano è quello di utilizzare la rete come backup e di vendere l’elettricità in eccesso.

Abbiamo scoperto un mese fa, che Apple aveva spostato la sua data di completamento al secondo trimestre del 2017, dovuto principalmente al lavoro paesaggistico ancora incompleto.

Questo però, non significa che i dipendenti assunti a tempo pieno non possano trasferirsi ed iniziare a lavorare a breve nel nuovo campus.

Il precedente programma di costruzione di Apple prevedeva come data di fine lavori per la costruzione di edifici  la fine del 3° trimestre di quest’anno. L’aggiornamento del programma estende la durata dei lavori all’inizi del 2017. 

Apple ha iniziato l’assunzione di personale per gli ultimi lavori specifici del Campus 2 e il lavoro sugli edifici è in gran parte diventato di estetica, ovvero possiamo ritenerci agli sgoccioli.

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN