Durante l’evento Jamf Nation User Conference, in Minneapolis, Loft Mikkelsen, capo dell’infrastruttura IT di LEGO, ha spiegato come la società stia usando sempre più prodotti Apple per la gestione della società, tra cui Mac e iPad.

Un progetto iniziato due anni fa, come ha illustrato Loft Mikkelsen, quando la società ha pensato di costruire l’infrastruttura per la crescita futura. Per la sperimentazione sono state seguite due strade con due gruppi distinti: un gruppo ha continuato ad usare i PC e un altro ha usato la nuova piattaforma con Mac e dispositivi iOS. Alla fine le due alternative sono state messe ai voti e hanno vinto i Mac.

La società utilizza il software Casper Suite di Jamf per la gestione dei processi. Al momento ci sono oltre 700 prodotti Apple in azienda e sono utilizzati in primis dai designer e dagli sviluppatori. In futuro, però, con la prevista crescita dell’infrastruttura e il passaggio al nuovo sistema MDM (Mobile Device Management), il numero dovrebbe crescere ulteriormente.

Fa strano vedere un’azienda di mattoncini, dove ogni struttura può essere personalizzata e cambiata, utilizzare un sistema di computer e dispositivi mobili non modificabili. Il sistema di gestione LEGO utilizza anche un AD (Active Directory) e una VPN interna per la gestione degli script.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN