Sono state appena rilasciate le nuove beta tutti gli OS mobile di Apple, compreso iOS 10.1 Beta 2, vediamo il tutto nei dettagli.

iOS 10.1 Beta 2 è stato appena rilasciato per tutti gli sviluppatori Apple, la nuove versione beta include la Portrait camera (modalità ritratto per la fotocamera) su iPhone 7 Plus, che permette di applicare un effetto simil-Reflex per quanto riguarda i ritratti con sfondo sfocato, grazie allo sfruttamento della doppia lente. Tra le altre novità sembra finalmente sia stato risolto il fastidioso Bug che non permetteva di scegliere le suonerie personalizzate. È stata inoltre rilasciata la versione pubblica di iOS 10.1 beta 1 e di macOS Sierra 10.12.1 beta 3.
Apple, insieme ad iOS 10.1, ha rilasciato anche le nuove versioni beta di:

  • tvOS 10.0.1
  • watchOS 3.1

La modalità Portrait è stata presentata e mostrata durante il Keynote dello scorso mese, durante il lancio dei nuovi iPhone 7 ed è stata una delle modalità più apprezzate, in quanto permette di realizzare scatti più professionali con effetto blur, ovvero avendo un soggetto in primo piano e lo sfondo sfocato, per mettere in risalto il soggetto stesso.

Per quanto riguarda le nuove versioni beta degli altri sistemi operativi non c’è alcuna novità funzionale, ma solo miglioramenti prestazionali e correzione dei precedenti bug, che si erano verificanti nelle prime versioni beta dei sistemi stessi.

Per non perdervi alcuna novità su ulteriori news degli OS di Apple, continuate a seguire iTechMania!

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish