Apple ha appena mostrato la seconda versione dell’orologio più intelligente presente sul mercato.

Apple Watch serie 2 è appena stato presentato e la prima caratteristica che è stata fatta resaltare è la sua impermeabilità fino a 50 metri, per cui questo orologio conquista di fatto anche l’acqua.  Il problema della prima versione di questo prodotto era lo speaker,per funzionare esso necessita di aria per produrre il suono. Per risolvere questo “problema” e rendere il secondo modello waterproof è stato adottata la stessa tecnologia ma con il procedimento inverso. Usare lo speaker per fare uscire l’acqua dal dispositivo.

unknown-1

Parlando di componenti hardware, è stato  inserito il nuovo chip S2 dalle dimensioni più contenute ma dalle prestazioni nettamente superiori rispetto al suo predecessore. Anche il display ha subito una modifica, si tratta di un display di seconda generazione, ben 2 volte più splendente della prima versione.

Una miglioria che molti aspettavano è stata apportata su questo smartwatch serie 2: è stato infatti aggiunto un GPS garantendo una sorta di indipendenza dallo smartphone.

 00001_small

Ma non si è parlato solamente di componenti hardware ma anche di estetica e di look. Apple watch è il dispositivo più personale e più personalizzabile presente sul mercato e per questo Apple ha pensato di inserire nella propria collezione, il modello in ceramica che comunque è 4 volte più resistente dell’acciaio. Apple ha ribadito che ha lavorato con una delle migliori marche del mondo per quanto riguarda lo sport: Nike.

Hanno pensato cosi di realizzare una versione speciale di Apple Watch chiamata Apple Watch Nike Plus. Cinturini completamente ridisegnati con un look differente che si adatta alla vita sportiva di tutti gli amanti del fitness ma si adatta anche alla vita di tutti i giorni.

L’apple watch Nike plus è un dispositivo potente ma che si adatta facilmente alla tua vita sportiva. Sarà disponibile ad un prezzo di 369 dollari nel mese di Ottobre.

schermata-2016-09-07-alle-19-48-12

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.