Sonos

Annunciata oggi la vendita dei prodotti Sonos nel famoso Store online e presto anche negli Store fisici.

Apple da sempre ha creduto nella tecnologia senza fili, a partire dall’introduzione dei Mac con schede Wi-Fi integrate, passando alle sincronizzazioni degli iDevices senza il bisogno dei cavi, introducendo Continuity e poche settimane fa anche la rimozione del jack da 3,5″ tanto criticata da parte di utenti e giornalisti ne è la conferma. Siam sicuri che la strada intrapresa dall’azienda di Cupertino, è quella giusta ed a ruota, anche le altre aziende, la seguiranno, così come è successo in passato!

play1

L’azienda continua ad insistere sul futuro dell’audio via Wireless e se questa sarà la svolta, bisogna non esser presi alla sprovvista ed oltre ad auricolari Wireless, si devono ampliare gli orizzonti con qualcosa di più grande: altoparlanti senza fili da avere in casa, in ufficio, in giardino, da poter usare in tutta comodità! Proprio per questo, in data odierna Apple, ha fatto sapere di aver stretto un accordo con Sonos (azienda Americana fondata nel 2002 famosa nel campo dell’audio wireless per la qualità dei suoi prodotti) per la vendita di alcuni suoi prodotti. Si tratta di due Speaker Wireless, uno di dimensioni più ridotte, il Play:1 adatto a piccoli ambienti che della compattezza ne fà un suon punto di forza, producendo un suono cristallino, profondo e nonostante le sue dimensioni ristrette, non scende a compromessi con la qualità audio, riescendo a mantenere degli standard molto alti regalando un ascolto molto piacevole.

Il secondo prodotto, il Play:5 è adatto ad ambienti di dimensioni più generose, infatti esso è dotato di 6 driver (tre mid-woofer per la riproduzione delle frequenze medie e basse e tre tweeter per la riproduzioni degli alti) che riescono a riprodurre accuratamente voce e strumenti e sono in grado di garantire anche dei bassi degni di nota. Entrambi i dispositivi supportano la regolazione Trueplay in grado di produrre un suono autentico e adatto all’ambiente, sono controllabili da qualunque devices (sia esso uno smartphone, tablet, o comuputer) tramite l’app proprietaria davvero ben realizzata che permette varie combinazioni di riproduzione come ad esempio la riproduzione dello stesso brano in stanze differenti oppure di brani differenti per ogni speaker. Entrambi gli speaker son dotati di connessione Wi-Fi e volendo, è possibile aggiungere un Bridge in grado di render wireless il tuo stereo, home theater o i diffusori esistenti. I dispositivi sono in grado di riprodurre qualsiasi formato e sono compatibili con tutti i servizi musicali come ad esempio Spotify, Pandora, Google Play Music ed Apple Music.

play5-angle

Chi acquista un altoparlante Sonos tramite Apple riceverà una carta regalo per tre mesi di Apple Music gratis. La promozione è già iniziata e rimarrà valida fino al 31 dicembre. Gli altoparlanti Sonos sono disponibili, da tempo, in negozi fisici e store online e nella maggior parte dei casi è difficile trovare differenze di prezzo rispetto al listino proposto da Apple; la carta regalo è forse l’unico vero motivo per acquistarlo dallo Store fisico o online. L’azienda a quanto pare non offrirà Sonos ‘Play:3, Playbar soundbar e subwoofer. Ricordiamo che la vendita online è già attiva mentre gli speaker arriveranno negli Store fisici a partire dal 5 di Ottobre

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN