Tastiera rivoluzionaria per i futuri Macbook basata su una sorta di 3D touch, è questo quello che è emerso dall’ultimo brevetto Apple.

Nel futuro delle tastiere dei Macbook oggi si fa largo un brevetto di Apple molto interessante. Io come credo gran parte delle persone preferisce il feedback fisico che riescono a darti le tastiere classiche, sopratutto durante lunghe sessioni di scrittura. Per intenderci, preferisco molto di più la tastiera dei macbook Air e Pro rispetto alla nuova presente su macbook da 12, che sarà per abitudine ma trovo fastidiosa, la breve corsa che fanno i tasti alla pressione proprio non la reggo. Nonostante tutto, Apple ha brevettato una nuova tastiera rivoluzionaria che si prefigge di essere un ibrido tra quella digitale e quella fisica. Nel brevetto viene descritta una tastiera touch screen con funzionalità 3d touch.

tastiera rivoluzionaria

Praticamente la tastiera sarà totalmente touch screen e priva di tasti fisici, ma sarà in grado di rilevare la pressione esercitata durante la digitazione rilasciando un feedback tattile proprio come avviene oggi su iPhone 6s. Personalmente non so se in termini pratici questo tipo di tastiera sia più comoda delle attuali, però sicuramente avrebbe dei vantaggi da non trascurare. Essendo completamente touch, il layout potrebbe adattarsi perfettamente a ogni tipo di applicazione in uso, rendendo più comodo lavorare con Word, Excel o photoshop e ottimizzandosi alla perfezione restituendo scorciatoie personalizzate per ogni applicazione. Voi cosa ne pensate? accogliereste positivamente una tastiera del genere?