Apple Watch è lo smartwatch di Apple che fin ad ora aveva un prezzo spropositato per le funzioni che disponeva. Apple ora ribassa il prezzo.

Apple Watch è il primo dispositivo indossabile che ha saputo entrare nel cuori di milioni di utenti. Le sue funzioni, per ora limitate, saranno presto aumentate ma in Italia è venduto ad un prezzo troppo alto.

Apple ha appena annunciato che tutti i modelli di Apple Watch subiranno una riduzione di prezzo sostanziale. Se nell’evento Tim Cook ha parlato solamente della versione “Sport” ,che in America sarà venduto a 299 dollari, anche in Italia lo smartwatch subirà un ribasso. Ma quanto costerà?

Attualmente i modelli “Sport” sono venduti ad un costo di 419 euro per il modello da 38mm e 469 euro per il modello da 42mm. Calcolando che nel nostro paese le tasse arrivano fino al 22″ possiamo dire che molto probabilmente questa versione di Apple Watch verrà venduta a 349 euro.

Ovviamente per avere conferme del reale costo di questi dispositivi bisognerà attendere comunicazioni ufficiali da Apple Italia che arriveranno probabilmente entro qualche giorno. Apple, cosi facendo, pensa di portare questo orologio sul polso di ancora più utenti. Ce la farà?

E’ molto difficile dire se, in questo modo, Apple riuscirà a spingere maggiormente le vendite di Apple Watch e se farà ancora di più amare gli utenti che lo dispongono già-.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.