Ogni anno tutte le aziende hitech puntano a produrre il dispositivo più veloce e prestante del mercato, e spesso Apple nonostante specifiche tecniche inferiori alla concorrenza riesce a sbaragliare qualsiasi smartphone sul mercato con il suo iPhone, in questo 2015 non è stata da meno.


Adesso è ufficiale, iPhone 6s è lo smartphone più veloce sul mercato, a dare questa ennesima conferma è un noto benchmark disponibile da tempo su Android e ora anche su iOS chiamato AnTuTu. Non è la prima volta che iPhone si impone alla concorrenza stabilendo nuovi record in termini di punteggi, ma i risultati di quest’anno lasciano veramente allibiti. Il divario tra iPhone 6s e la concorrenza è incredibile.
Il dominio di iPhone 6s in questa classifica è ancora più incredibile se pensiamo alle specifiche tecniche dei suoi rivali, parliamo di uno smartphone dual-core 1,85ghz da 2gb di ram che sbaraglia dispositivi Android come Huawei Mate 8 dotati di processore octa-core e 4gb di ram. Secondo le statistiche di AnTuTu il melafonino risulta del 43% superiore ripreso i migliori smartphone del 2015.
La cosa che fa più sorridere è che il tutto emerge da uno dei più stimati e usati benchmark Android. Gli utenti del robottino verde dovranno solo prenderne atto, questa è l’ennesima conferma che le specifiche tecniche superiori non servono a molto se non vengono accompagnate da un software ottimizzato a dovere, proprio per questo Apple può permettersi specifiche hardware inferiori ma sfoggiare una resa in termini di velocità ineguagliabili.