Già prima dell’uscita di iPhone 6s e 6s Plus giravano alcune voci riguardanti un ipotetico ritorno di Apple ad uno schermo da 4″ che avrebbe caratterizzato un nuovo device chiamato iPhone 6c.
Infatti con l’adozione di schermi più grandi rispetto ai predecessori iPhone, in particolare 4,7″ e 5,5″ Apple ha lasciato scontente diversi utenti che preferiscono utilizzare un dispositivo a portata di mano.

DIMENSIONI

L’ipotetico iPhone 6c si distinguerà dal resto dei dispositivi a causa della sua grandezza dello schermo che verrà sensibilmente ridotta fino a quello che adottavano iPhone 5 e 5s e cioè di 4″. Questa scelta permetterebbe agli utenti di utilizzare i propri device solamente con una mano dato che avere schermi tirso grandi potrebbero far insorgere problemi per quanto riguarda il loro utilizzo e la loro presa che molto spesso viene a mancare causando cosi la rottura.

COLORI

Molto probabilmente Apple avrebbe in mente di riportare in auge i colori del notissimo iPhone 5C che secondo alcuni consentirebbe di avere un dispositivo molto più personalizzato ed adatto alle proprie esigenze. I colori adottati saranno infatti: blu, rosso, bianco, verde, giallo e rosa. Non sembrerebbe che Apple voglia introdurre nuovi colori in quanto con questi si ottiene anche la possibilità di abbinarlo perfettamente alla cassa e cinturino dei diversi Apple Watch

CARATTERISTICHE

La sua principale caratteristica riguarda il materiale con cui verrà costruito, molto probabilmente sarà dotato di scocca in plastica come i suoi antenati iPhone 5c.
Sotto il cofano potremo vedere un chip A9 di ultima generazione e per quanto riguarda la RAM è praticamente che Apple torni sui suoi passi e quindi probabilmente adotterà 2GB di Ram che gli consentiranno di essere un device molto performante. La tecnologia NFC per pagamenti “Mobile” sarà introdotta e quindi potrà essere utilizzata per i pagamenti con Apple Pay.
Una delle migliorie possibili potrebbe riguardare sicuramente la fotocamera posteriore ed anteriore, un aumento di MPX sarebbe auspicabile ma è molto difficile prevederlo in quanto, cosi facendo, andrebbe ad assomigliare troppo ad iPhone 6s e 6s Plus.
Saranno esclusi la tecnologia 3D Touch e la possibilità di girare Live Photos ed i tagli di memoria previsti potrebbe essere i soliti 16GB, 32GB e 64GB









PREZZO

Questo è sicuramente un dettaglio che tutti i mela appassionati vogliono sapere ma certezze purtrppo non si hanno e non ci resta altro che fare un paragone con iPhone 5C il cui prezzo era leggermente inferiore rispetto al top di gamma di allora iPhone 5s.
Il prezzo di uscita potrebbe oscillare tra i 600 ed i 700, fatto ad hoc per non intaccare le possibilità di vendita dei nuovi melafonini.
La versione “C” si è contraddistinta in passato per il suo prezzo “economico” in quanto veniva venduto a 100 euro meno rispetto alla versione “S”.

DATA DI RILASCIO

Molto probabilmente Apple lo presenterà nel 2016, in uno dei suoi Keynote che potrebbero essere nel mese di Giugno insieme ad altri dispositivi molto attesi come Apple Watch 2