Amazon, il più grandi sito per quanto riguarda gli acquisti di oggetti appartenenti a qualsiasi mondo ha dimostrato ancora una volta il suo interesse verso la tecnologia per accelerare i tempi di consegna e contribuire alla “spettacolarizzazione” del servizio.

Due anni fa sembrare che proprio Amazon fosse interessata all’acquisizione di una flotta di droni molto particolari che dovevano garantire il servizio di consegna dei pacchi acquistati dai clienti direttamente a casa loro. Oggi questa realtà sembra molto più vicina del previsto, infatti iniziano i primi collaudi di questa tecnologia e per metterci al corrente di questa futura possibilità, il colosso rilascia uno spot molto divertente che mostra come avverranno le consegne del futuro.

In questo spot di 2 minuti vedremo il noto Jeremy Clarkson, presentatore della famosissima trasmissione televisiva legata al mondo della automobili, Top Gear, spiegare nei dettagli la consegna OVER THE AIR.

Nel filmato si vede nei minimi dettagli uno dei tanti droni che comporranno la flotta scelta da Amazon per consegnare pacchi, nei dettagli si riesce a distinguere che sono degli ibridi tra elicotteri ed aeroplani, in quanto il loro decollo ed atterraggio sarà verticale proseguendo in rotta orizzontale per volare fino ad una velocità che sfiora i 90km/h, arrivando ad un altezza di 122m con un pacco stimato per i 2,5kg max.
Questi droni avranno in dotazione un potente sistema di geolocalizzazione e un sensore che consentirà loro di evitare eventuali collisioni con il mondo circostante composto da pali, edifici e molto altro.