Apple ha appena annunciato l’iPad Pro al suo evento, scopriamolo insieme.
iPad Pro, pesentato poco fa durante l’evento “Hey Siri” di San Francisco avrà un display da 12,9 pollici con una risoluzione di 2732×2048 che creano un totale di 5.6 milioni di pixel, più di qualsiasi altro dispositivo Apple, sia iOS che MacBook.
L’iPad Pro ha un processore A9X a 64 bit che offre prestazioni fino a 1.6 volte più veloci rispetto ad iPad Air 2, con una GPU fino a due volte più veloce.
iPad Pro ha prestazioni più veloci dell’80% e la grafica più veloce del 90% dei NotebookPC , consentendo agli utenti di eseguire applicazioni come iMovie con le prestazioni di un desktop.
L’iPad Pro è spesso 6.9 millimetri e pesa 712 grammi.
Inoltre, iPad Pro, dispone di un sistema audio stereo con quattro altoparlanti, due per ogni lato capaci di riprodurre fedelmente ogni frequenza ed avere un volume tre volte più alto rispetto ad iPad Air 2.
Apple ha presentato due accessori dedicati ad iPad Pro.
Il primo è una tastiera Smart che si collega magneticamente al nuovo connettore a tre punti Smart Connector di iPad Pro tramite la Smart cover.
Il secondo è Apple Pencil, una matita costruita utilizzando la tecnologia in grado di rilevare posizione, inclinazione e forza, inoltre, Apple Pencil è anche in grado di calcolare l’angolo e l’orientamento per produrre tratti ampi e ombreggiati.
La matita permette anche di toccare un singolo pixel con precisione e la batteria può ricaricarsi tramite il connettore lightning di iPad Pro.
Apple ha Matita sarà in vendita a 99$, mentre la Smart Keyboard sarà in vendita per 169$. iPad Pro arriverà nel mese di Novembre in argento, space grey e oro, a partire da 799$ per il modello da 32GB Wi-Fi.
Il da 128 GB Wi-Fi costerà 949$ ed il modello Wi-Fi + LTE 128GB costerà 1,079$.