Huawei presente a Londra il nuovo top di gamma: Huawei P8

Design rinnovato, display da 5.2 e fotocamera, sono questi i punti forti del nuovo P8, ma andiamo ad analizzare il telefono reparto per reparto.


Fotocamera

Richard Yu, ceo di Huawei, ha spiegato che la nuova fotocamera monta uno stabilizzatore ottico, che ha definito addirittura migliore di quello che Apple ha messo su iPhone 6  perché riesce a comportarsi meglio in condizioni di scarsa luce e nello zoom.
La fotocamera non è sporgente, infatti la parte posteriore del P8 è perfettamente piatta.
Huawei P8 ha anche una funzione, “Director mode”, per gestire le fotocamere di altri tre diversi smartphone, così da poter girare una scena da più angolazioni in contemporanea.
Inoltre ha un’inedita funzione che rende i selfie più belli, non viene spiegato come, e che cancella in automatico imperfezioni e occhiaie.

Connettività


P8 Si connette automaticamente ai migliori access point Wi-Fi disponibili, un po’ come il sensore di Windows Phone, ed è dotato del Roaming+, in grado di agganciarsi alla rete tre volte più velocemente.

​Processore. 
P8 monta un processore Kirin930 Octa-core da 64 bit, 80% più performante rispetto a quello del P7.
Per il resto, è resistente all’acqua ed ha tante piccole simpatiche funzioni che faranno divertire gli utenti.
È disponibile in quattro colori (grigio, champagne, nero e oro), P8 costa rispettivamente 499€ per la versioni base, e 599€ per quella Premium (con una memoria da 64GB invece che 32). 
Considerando le buonissime caratteristiche dell’hardware, si tratta di prezzi decisamente competitivi.