Presentato il nuovo smartphone di Vivo,  Vivo Nex. Tra le caratteristiche peculiari del nuovo smartphone, l’assenza di cornici e della tanto odiata tacca, ormai onnipresente su quasi tutti gli smartphone di questo 2018.

Per Vivo è arrivato il momento di presentare il primo smartphone del 2018. Dopo aver infatti mostrato il rispettivo prototipo al CES di Las Vegas, infatti, l’azienda è pronta per lanciare sul mercato Vivo Nex.

Risultati immagini per vivo nex

Per ovviare al problema dell’orribile tacca, il team dell’azienda cinese aveva mostrato al CES di Gennaio un ingegnoso meccanismo a scomparsa. Questo meccanismo permetteva di nascondere sia la fotocamera frontale, sia tutti gli altri sensori posizionati sulla parte frontale del dispositivo.

Quali sono le altre novità del nuovo Vivo Nex?

Risultati immagini per vivo nex

La scomparsa del notch e delle cornici non sono l’unica novità del nuovo telefono di Vivo. Durante la presentazione infatti l’azienda si è incentrata anche sulla scomparsa dell’altoparlante nella parte superiore dello schermo.

Al posto dell’altoparlante gli ingegneri hanno brevettato una nuova tecnologia  “Screen Soundcasting”. In parole povere la tecnologia trasmetterebbe i suoni all’orecchio tramite delle vibrazioni dello schermo.

Altra novità viene dal sensore delle impronte, posizionato sotto lo schermo come sul Mate RS Porsche Design di Huawei.

Caratteristiche tecniche:

Le caratteristiche tecniche di questo Vivo Nex sono nettamente superiori di alcuni top di gamma più blasonati. Ad animare il cuore dello smartphone ci pensa  uno Snapdragon 845 accoppiato a 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Il display è un Oled da ben 6,59″. Disponibile anche una variante meno potente con 6 GB di RAM e 128 GB di storaage interno. Il tutto è gestito da uno Snapdragon 710.

Passando al comparto fotografico troviamo una doppia fotocamera posteriorecon sensori da 12 Megapixel f/1.8 e 5 Megapixel f/2.0. Davanti abbiamo una  fotocamera frontale a scomparsa con una risoluzione di 8 Megapixel.

Il peso complessivo dello smartphone è di 200 g, mentre lo spessore è di 7,98 mm.

Disponibilità e prezzi di Vivo Nex:

Vivo Nex

Al momento, purtroppo, lo smartphone è disponibile soltanto in Cina ad un prezzo di 4998 yuan (circa 670€). Nel caso vogliate acquistare dall’Italia questo magnifico smartphone, l’unico modo per farlo sarà tramite qualche rivenditore cinese.

Che cosa ne pensate di questo smartphone? Lo acquistereste o preferite ancora optare su altre marche più blasonate? Fateci sapere la vostra opinione tramite la nostra pagina ufficiale di Facebook. Se invece volete altre notizie come questa, rimanete sintonizzati su iTechmania.