In anticipo di un giorno, abbiamo la possibilità di sapere quanto costeranno i nuovi Galaxy s9 ed s9+, top di gamma 2018 di Samsung.

In un articolo precedente avevamo già parlato di un prezzo orientativo, annunciando che  sicuramente i nuovi top di gamma non sarebbero stati economici.

Il mondo degli smartphone e della tecnologia in generale, infatti, sta passando un periodo molto difficile e questo porta le aziende, per forza di cose, ad innalzare i prezzi.

I nuovi modelli Samsung costeranno di più rispetto ai modelli precedenti?

Come già annunciato in precedenza, i nuovi top di gamma di casa Samsung saranno sicuramente i  più costosi rispetto al precedente modello della serie Galaxy S.

A darci la conferma di ciò è Roland Quandt, il quale avrebbe diffuso il listino prezzi dei nuovi top di gamma Samsung in Norvegia,

Quandt, a quanto pare, sarebbe venuto a conoscenza dei prezzi grazie ad un noto rivenditore norvegese.

Secondo quanto detto da Quandt, i prezzi per i due smartphone in Norvegia saranno 900 euro per l’S9 e 1000 euro per l’S9+. Entrambi i prezzi sono rivolti per la versione con 64 gb di memoria.

Ovviamente, essendo questi i prezzi per il mercato norvegese, questi prezzi non possono essere ufficializzati per il mercato italiano. In Italia comunque i prezzi di S9 ed S9+ dovrebbero aggirarsi intorno ai 945 euro per il primo e 1045 euro per il secondo.

Come possiamo notare, il prezzo dei due smartphone non solo dovrebbe essere il più alto della storia dei Galaxy S, ma non si discosterebbe di molto rispetto al prezzo dell’iPhone X.

Voi che ne pensate? L’aumento di prezzo sarà un ostacolo per le vendite dei nuovi top di gamma della casa sudcoreana?

Concludo l’articolo ricordandovi  che domani, a Barcellona, ci sarà la presentazione dei nuovi smartphone dell’azienda coreana. Noi di iTechmania seguiremo la presentazione e vi terremo aggiornati.