Apple ha riconosciuto la cancellazione delle canzoni dal proprio Mac/PC come un errore di iTunes, e si è messa al lavoro per sviluppare e rilasciare una correzione.

Poco tempo fa vi avevamo parlato di un grave bug di iTunes in questo articolo dove si parlava di questo grave problema, presente nella versione 12.3.3 del programma – sia per OS X che per Windows – che eliminava tutte le canzoni presenti sul proprio computer.
Il bug è stato scoperto grazie alla segnalazione di un musicista che ha riscontrato, da un momento all’altro, la cancellazione di ben 122 GB di musica dal proprio Mac con installato OS X 10.11.4 El Capitan ed, appunto, la versione 12.3.3 del software Apple, anche se inizialmente il musicista aveva dato la colpa ad Apple Music.
Oggi, l’azienda di Cupertino, ha riconosciuto il bug come un proprio errore di programmazione del software e si è subito messa al lavoro per cercare la causa del bug e sviluppare una soluzione (bugfix).
Ecco la dichiarazione di Apple:

“In qualche raro caso, gli utenti hanno segnalato che tutta la propria musica è stata cancellata dal computer.
Stiamo prendendo sul serio queste segnalazione e sappiamo quanto sia importante la musica per i nostri clienti, stiamo lavorando per identificare la causa. Non siamo stati in grado di riscontrare il problema ma stiamo per rilasciare un aggiornamento di iTunes all’inizio della prossima settimana, che comprenderà ulteriori garanzie. Qualora un utente riscontri questo problema, consigliamo di contattare AppleCare

Restiamo, quindi, in attesa dell’update che – come dichiarato dall’azienda – dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, di conseguenza, già domani o dopodomani.

VIA

VIA 2

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish