Apple ha appena rilasciato ufficialmente per tutti il nuovo aggiornamento iOS 17.1. Questo aggiornamento software porta con sé novità molto interessante e attese dalla community.

AirDrop con connessione dati

Ora, quando due smartphone si allontanano troppo e si esce dalla portata bluetooth di AirDrop, i file in trasferimento continueranno senza interrompersi grazie alla connessione dati.

E’ una delle novità più attese di iOs 17, da adesso scambiare file, foto e altro ancora sarà molto più semplice.

StandBy per iPhone 14/15 Pro

Per i possessori di iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, iOS 17.1 offre nuove opzioni per controllare quando lo schermo si spegne in modalità StandBy.

Miglioramenti in Apple Music

iOS 17.1 beta 1

iOS 17.1 consente di aggiungere brani e album ai “Preferiti” in Apple Music. È possibile accedere a questa opzione toccando il menu a tre pallini su un brano o un album e cercando la nuova icona “Preferiti”.

Apple afferma che Apple Music genererà automaticamente playlist con tutti i tuoi brani e album “Preferiti”. Anche in Apple Music, Apple ha aggiunto un box sotto le playlist che puoi utilizzare per aggiungere musica che ti viene consigliata in base alle tracce presenti nella playlist.

Altre novità

  • Ora è possibile scegliere un album specifico da utilizzare con “Photo Shuffle” sulla schermata di blocco.
  • Le chiavi digitali adesso supportano anche le serrature intelligenti basate su Matter
  • Miglioramenti nella sincronizzazione delle impostazioni di “Screen Time” tra i vari dispositivi in possesso.
  • Risoluzione di un problema che potrebbe far ripristinare le impostazioni di “Localizzazione Significativa” durante il trasferimento di un Apple Watch o l’accoppiamento iniziale.
  • Risolto un problema in cui i nomi dei chiamanti in entrata potrebbero non apparire quando sei già in una chiamata.
  • Risolto un problema in cui suonerie le personalizzate e acquistate potrebbero non essere disponibili come opzioni per il tono di notifica.
  • Migliorata la reattività della tastiera.
  • Ottimizzazioni per il rilevamento degli incidenti su tutti i modelli di iPhone 14 e iPhone 15.