iPhone 16

Apple potrebbe usare display leggermente più grandi (6,3″ e 6,9″) per i futuri iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Si dice che ciò sia dovuto alla necessità di fare spazio a un sensore più grande (+12%) nella fotocamera principale, con zoom periscopico. L’indiscrezione circola su Weibo, un social media cinese, e un utente informato ha riferito di fonti attendibili.

Mark Gurman di Bloomberg ha confermato l’arrivo di display più grandi per i futuri iPhone di Apple, miglioreranno la fotocamera e forse aumenterà la capacità della batteria.

Si parla anche di nuovi dettagli sull’iPhone 15 Pro Max, che includerà un teleobiettivo con ottica periscopica, esclusivo del modello di punta. Si prevede che questa innovazione sarà presente anche negli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.

Secondo le indiscrezioni, gli iPhone potranno avere uno zoom ottico fino a 5x-6x (alcuni parlano anche di 10x) grazie a un sensore da 12 megapixel di dimensioni ridotte ma di alta qualità, con apertura f/2.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine. Le lenti periscopiche permettono uno zoom più potente, con un prisma e una serie di lenti che migliorano la qualità dei dettagli senza aumentare lo spessore del telefono.

La nuova serie di iPhone 15 è prevista per settembre di quest’anno.