iPhone 16 Ultra

Si avete letto bene il titolo e non abbiamo sbagliato a scrivere. Stiamo parlando di iPhone 16 Ultra, il successore di iPhone 15 che non è ancora uscito. Nonostante manchino ancora mesi al lancio dell’iPhone 15 previsto per settembre, 9to5Mac ha già visto le prime informazioni sulla serie iPhone 16 del prossimo anno.

Si dice che l’iPhone 15 Pro di questo 2023 rappresenterà un aggiornamento significativo con un nuovo design dai bordi più arrotondati, un telaio in titanio, aggiornamenti della fotocamera e l’atteso arrivo della USB-C.

Il prossimo anno, tuttavia, secondo quanto riferito da 9to5mac, Apple sta pianificando di aumentare le dimensioni dello schermo sia dell’iPhone 16 Pro che dell’iPhone 16 Pro Max.

Anche se sembra che l’iPhone 15 Pro Max rinuncerà alla denominazione “Ultra”, la serie iPhone 16 Pro potrebbe adottarlo. Tutto ciò avrebbe senso e sarebbe in linea con ciò che Apple ha fatto con l’Apple Watch Ultra l’anno scorso.

iPhone 16 Ultra

Come visto nei CAD condivisi con 9to5Mac, il modello più grande di iPhone 16, forse chiamato iPhone 16 Ultra, avrà uno schermo di circa 6,9 pollici e l’intero corpo crescerà in modo significativo. Il dispositivo è più alto, ma per fortuna solo leggermente più largo.

Questi CAD mostrano come Apple stia pianificando di aumentare le dimensioni dello schermo dell’iPhone 16 Ultra, mantenendo il fattore di forma complessivo il più vicino possibile fisicamente.

Misure

iPhone 16 Ultra (approssimativo)

  • Larghezza: 77,2 mm
  • Altezza: 165,0 mm
  • Dimensioni dello schermo: 6,9″

iPhone 15 Pro Max (approssimativo)

  • Larghezza: 76,7 mm
  • Altezza: 159,8 mm
  • Dimensioni dello schermo: 6,7″