HomePod Mini Italia

Una delle caratteristiche del nuovo HomePod (qui l’articolo) è un sensore di temperatura e umidità integrato. A quanto pare, questa funzione verrà presto implementata anche per gli utenti di HomePod mini.

Come funzionerà? Sembrerebbe che l’attuale HomePod Mini possegga già un sensore che permetta il riconoscimento del suono. Attualmente tale sensore risulta essere inattivo e un futuro aggiornamento del software potrebbe sbloccarlo.

Non è una novità per chi segue attivamente le notizie, Bloomberg ha dichiarato quasi due anni fa che il modello mini includeva un sensore di temperatura e umidità che non veniva effettivamente utilizzato.

HomePod Mini

Il rapporto ipotizzava che il sensore potesse essere attivato tramite un aggiornamento del software, ed è esattamente ciò che Apple sta facendo ora.

Infatti l’azienda di Cupertino ha aggiornato il suo sito Web dedicato all’HomePod mini per pubblicizzare per la prima volta il sensore di temperatura e umidità.

Apple afferma che HomePod mini supporterà presto il riconoscimento del suono. La funzionalità è stata pubblicizzata  come esclusiva per il nuovo HomePod a grandezza naturale.

In realtà il riconoscimento del suono arrivare in primavera anche per HomePod Mini. E’ da escludere il suo arrivo nell’aggiornamento della prossima settimana.

A cosa serve Sound Recognition? HomePod riesce a sentire il rumore prodotto dagli allarmi fumo/monossido di carbonio e inviare una notifica direttamente al tuo iPhone.

Quando arriverà l’aggiornamento software?

iOS 16.3 arriverà per tutti gli utenti la prossima settimana, insieme a una nuova versione del software HomePod. È probabile che questi aggiornamenti saranno quelli per abilitare il sensore e condividere i dati di temperatura e umidità tramite l’app Home.