Sebbene iPhone 14 sia ancora alle fasi iniziali del suo ciclo vitale, si parla già della line-up 2023 e specialmente di iPhone 15 Ultra.

Dopo le affermazioni della giornata di ieri, secondo le quali iPhone 15 Pro Max potrebbe essere sostituito da iPhone 15 Ultra, nuove dichiarazioni suggeriscono alcune tra le novità hardware del prossimo smartphone di punta di Apple.

Il prossimo top di gamma della compagnia di Cupertino prenderà in prestito il nome da Apple Watch Ultra e dal processore M1 Ultra, come prova delle sue specifiche tecniche estremamente premium rispetto agli altri modelli. E secondo un nuovo rapporto, tra queste vi saranno una fotocamera frontale rinnovata, un design inedito e l’implementazione della porta USB-C.

iPhone 15 Ultra: USB-C e doppia fotocamera frontale

A riportato la notizia è stato il noto leaker MajinBu, che ha un passato altalenante in quanto a previsioni sui prodotti Apple. Stando a quanto dichiarato, iPhone 15 Ultra sarà caratterizzato da due fotocamera sulla parte frontale. In confronto l’attuale sistema TrueDepth è dotato di un solo sensore ma più elementi costitutivi.

Per il momento le affermazioni del leaker sono piuttosto evasive e non forniscono dettagli sul motivo dell’aggiunta di un secondo obiettivo. Nonostante questo, è possibile ipotizzare che tale tecnologia sarà impiegata per l’acquisizione video stereoscopica, o più semplicemente, diversi livelli di zoom ottico.

iphone 15 ultra

Lo stesso MajinBu suggerisce che il nuovo top di gamma sarà dotato della nuova porta USB-C e avrà uno storage di partenza di 256 GB. Al suo fianco iPhone 15 Pro sarà dotato di una sola fotocamera frontale e sarà disponibile con spazio di archiviazione base da 128 GB. Tuttavia, anch’esso beneficerà dell’USB-C.

Mentre le fasi di sviluppo dei nuovi prodotti di Apple possono estendersi per oltre un anno, la maggior parte delle voci iniziali rappresentano solo delle speculazioni che molte volte non si rivelano corrette. Nei prossimi mesi, dovrebbero comparire maggiori fughe di notizie più concrete e potremo vedere se le affermazioni odierne si saranno rivelate veritiere.

VIAAppleinsider
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.