macos ventura beta

Un giorno dopo la distribuzione della versione per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato la quarta beta pubblica di macOS Ventura.

La nuova versione di macOS Ventura beta 4 è ufficialmente disponibile al download a tutti i membri del programma sviluppatori di Apple. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal dispositivo registrato come beta tester oppure accedendo al sito Web ufficiale dedicato.

Secondo quanto riportato dai beta tester, la quarta beta pubblica del sistema operativo per Mac corrisponderebbe alla sesta beta pubblicata per gli sviluppatori, che l’azienda californiana ha iniziato a distribuire dallo scorso giovedì.

macOS Ventura beta 4 disponibile ai beta tester pubblici

Il nuovo update non aggiunge nulla di nuovo rispetto a quanto presentato fino ad oggi. MacOS Ventura introduce per la prima volta lo Stage Manager, un nuovo tipo di multitasking che consente di concentrarsi su un’operazione mentre si hanno aperte altre app in secondo piano.

Tra le altre novità Continuity Camera permette di utilizzare iPhone come webcam per il Mac, offrendo all’interlocutore una qualità video decisamente migliore. Per ottimizzare l’esperienza, Apple sta lavorando a supporti speciali per collegare iPhone a Mac più facilmente.

macos ventura beta

Handoff guadagna il supporto a FaceTime, per rispondere alle chiamate su Mac e trasferirle su un altro dispositivo, mentre iMessage si sta arricchendo con nuove funzioni dedicate. SharePlay ora può essere utilizzato anche con iMessage oltre che on FaceTime. Anche Mail è stata revisionata con nuove funzionalità interessanti.

Apple ha introdotto per la prima volta le app Meteo e Orologio su Mac, ridisegnato Preferenze di Sistema, rinominandole Impostazioni e ha aggiunto il supporto per i gruppi.

Come sempre vi ricordiamo che le beta pubbliche tendono ad essere piene di bug e non consigliamo di installarle sui dispositivi principali. Le instabilità di sistema possono causare problemi di compatibilità con le applicazione, andando così ad ostacolare il lavoro o addirittura portare alla perdita dei propri dati, quindi il backup è fortemente consigliato.

VIAAppleInsider
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.