iphone 14 pro max

Dopo i primi leak delle scorse settimane, sono comparsi in rete alcuni render 3D e schemi cartacei raffiguranti l’iPhone 14 Pro Max, confermando le previsioni passate.

Il nuovo iPhone 14 Pro Max dovrebbe essere leggermente più spesso dell’attuale top di gamma, senza notch e con un nuovo design per la fotocamera TrueDepth. A confermare il rinnovamento estetico vi sono i disegni realizzati in AutoCad da Madmix e alcuni schemi cartacei, condivisi tramite Baidu e ripubblicati su Twitter nella giornata odierna.

Gli schemi in questione riportano in particolare il nome del prossimo smartphone di Apple, anche se non si è certi se provengano dalle supply chain della compagnia di Cupertino. Le dimensioni del nuovo device sono chiaramente riportate nel disegno, evidenziando uno spessore maggiore rispetto ad iPhone 13 Pro Max.

iphone 14 pro max

iPhone 14 Pro Max sarà ancora più spesso

Rispetto ai diagrammi trapelati in precedenza, le dimensioni evidenziate dalle due fonti sembrano essere in linea tra loro e molto simili a quelle di iPhone 13 Pro Max. Di seguito sono riportate le differenze e similitudini con l’attuale top di gamma di Apple:

  • Altezza: 160,71 vs 160,8 mm
  • Larghezza: 78,78 vs 78,1 mm
  • Profondità: 7,87 vs 7,65 mm

Come è possibile evidenziare i due iPhone sarebbero molto simili tra loro, fatta eccezione dello spessore, maggiore per il 14 Pro Max. Tale incremento potrebbe essere dovuto ad un aumento dello spessore della fotocamera che stando a precedenti leak implementerà obiettivo telescopico.

iphone 14 pro max

Le ultime perdite sarebbero in contrasto con quanto riportato in precedenza, che vedevano Apple pronta ad abbandonare la sporgenza delle fotocamere di iPhone. Questi nuovi disegni sono una chiara conferma che questo non accadrà così presto.

Il nuovo iPhone di punta dovrebbe essere rilasciato durante un evento dedicato a settembre. Durante il keynote, Apple svelerà anche un inedito iPhone 14 Max, un nuovo modello base che andrà a sostituire l’iPhone 13 Mini, a favore di uno display di dimensioni maggiori.