Come annunciato al precedente evento Apple, MacBook Pro da 13″ con processore M2 sarà disponibile per l’ordine dal 17 giugno in tutto il mondo. Le consegne dovrebbero iniziare dal 24 giugno.

Apple aveva precedentemente affermato che il nuovo MacBook Pro da 13″ sarebbe stato disponibile a partire da luglio. Fortunatamente per noi, gli ordini stanno arrivando prima del previsto. I clienti potranno effettuare un ordine tramite  il sito Apple, Apple Store o tramite rivenditori autorizzati Apple selezionati (presto troverete link amazon affiliati).

Vi ricordiamo che il nuovo MacBook Pro da 13″ presenta lo stesso design del modello precedente, inclusa la Touch Bar. La vera innovazione è il nuovissimo processore M2. Il prezzo parte da 1.629 €, con le classiche opzioni di colore argento o grigio siderale.

Apple ha affermato che il chip M2 ha una CPU più veloce del 18%, una GPU più veloce del 35% e un motore neurale più veloce del 40% rispetto al precedente processore M1. Con il chip M2, il MacBook Pro da 13″ può essere configurato con un massimo di 24 GB di memoria unificata. Inoltre, la memoria SSD massima è di 2.

Relativamente al nuovo MacBook Air, Apple non ha fornito indicazioni sulle date di ordine. Sul sito ufficiale, rimane elencato come “disponibile il prossimo mese”.

Insieme al nuovo processore, i nuovi modelli MacBook Pro hanno un nuovo sistema di raffreddamento attivo per garantire prestazioni sostenute per chi ha “flussi di lavoro più impegnativi”. I MacBook Air, continuano ad avere un sistema di raffreddamento simile al precedente, sempre senza ventola.