Interessanti novità anche su Mac grazie alla quinta nuova beta di MacOS Monterey 12.3

Ieri sera, insieme alla nuova beta di iOS 15.4, Apple ha rilasciato anche la nuova beta di MacOS Monterey 12.3 scaricabile dagli sviluppatori registrati direttamente dall’Apple Developer Center. Le versioni beta saranno disponibili tramite l’aggiornamento software.

Con l’installazioni delle due nuove beta, MacOS 12.3 e iPadOS 15.4, sarà disponibile Universal Control. La funzione che consente al cursore e tastiera del proprio Mac di controllare e funzionare su Ipad e viceversa. Come al solito, la nuova funzionalità è molto semplice e intuitiva.

UN’altra novità introdotta da MacOs Monterey 12.3 è il supporto per l’aggiornamento del firmware degli Airpods quando questi sono collegati al Mac. Inoltre, la nuova beta prende le distanze dalle estensione del kernel utilizzate da Dropbox e Microsoft OneDrive, eliminando Phyton 2. Spingendo invece i sviluppatori verso linguaggi di scripting alternativi come Phyton 3.

Parallelamente ad iOS 15.4, nuove emoji arricchiranno i nostri testi. Anche su Mac avremo le nuove faccine tra le quali quella che si scioglie, quella con la bocca in diagonale, la mano con il palmo in alto, le bolle , le uova, il troll, la batteria scarica, il corallo, il loto e tanto altro ancora.